Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rules and Regulations on Geographical Indications

Data:

23/11/2022


 Rules and Regulations on Geographical Indications

     L'Ufficio per la Proprietà Intellettuale delle Filippine (IPOPHL) ha lanciato ufficialmente il Rules and Regulations on Geographical Indications (RR-GI ) il 21 novembre 2022, lunedì, presso la Multipurpose Hall dell'IPOPHL, a Taguig City.

     Dopo la pubblicazione per quindici giorni su una rivista a diffusione nazionale il 5 novembre 2022, il RR-GI (Memorandum Circular No. 2022-022) è entrato in vigore il 20 novembre 2022.

     La RR-GI rappresenta il culmine degli sforzi e dell'impegno dell'IPOPHL e delle sue parti interessate per fornire una maggiore protezione alle indicazioni geografiche come catalizzatore dello sviluppo rurale e della crescita economica.

    Per Indicazione Geografica si intende qualsiasi indicazione che identifichi un bene come originario di un territorio, di una regione o di una località, quando una determinata qualità, la reputazione o altre caratteristiche del bene sono essenzialmente attribuibili alla sua origine geografica e/o a fattori umani. L'Ambasciata invita tutte le aziende italiane che vogliono proteggere i loro prodotti nelle Filippine a registrarsi presso l'IPOPHIL seguendo la procedura descritta nel Memorandum.

     Il regolamento può essere scaricato qui.


516