Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MOVIEMOV Italian Film Festival: Omaggio Pinocchio

Data:

04/02/2021


MOVIEMOV Italian Film Festival: Omaggio Pinocchio

Il Moviemov Italian Film Festival è una vetrina itinerante che mira a costruire una piattaforma per la promozione culturale e commerciale del nuovo cinema italiano all'estero. È organizzato dall'Associazione Culturale Playtown Roma ed è sostenuto dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero dei Beni Culturali.

Quest'anno, la manifestazione ospiterà a Manila un omaggio a Pinocchio, a 140 anni dalla prima apparizione del personaggio protagonista del romanzo per ragazzi di Carlo Collodi, che inizialmente pubblicò la prima metà dell'opera a puntate, tra il 1881 e il 1882, sul periodico settimanale “Giornale per i bambini”.

L’omaggio sarà un percorso tra libri e cinema, con schede approfondimenti e masterclass, e sarà realizzato grazie al sostegno dell’Ambasciata italiana a Manila e alla collaborazione con PIA Philippine Italian Association e cinque università filippine: Xavier University (Cagayan), De La Salle University Bacolod (Institute of the Moving Image), De La Salle University Manila, Ateneo de Naga, College of St. Benilde School of Arts and Design, UP Diliman Film Institute.

Quest'anno, per la prima volta, Moviemov Italian Cinema Philippines sarà organizzato in tre diverse parti: Moviemov Showcase, con otto film e un omaggio a Pinocchio, in occasione del suo 140 ° anniversario; Industria cinematografica; e un Segmento Sociale, con le proiezioni del cortometraggio Princess di Silvia Luzi e Luca Bellino.

Il Festival avrà luogo online, sul sito https://www.mymovies.it/ondemand/moviemov/ , dal 1 al 6 febbraio. Il programma integrale dell'evento può essere visionato al seguente link: Programma Finale Moviemov 2021.


440