Video informativo, sugli adempimenti richiesti dall' annuale procedura INPS per "accertamento esistenza in vita" dei pensionati italiani oltreconfine.
PAGAMENTO DELLE PENSIONI INPS ALL’ESTERO. COMUNICAZIONE INPS SULLA CAMPAGNA ANNUALE DI VERIFICA ESISTENZA IN VITA
L’INPS ha comunicato che Citibank avvierà la spedizione, ai pensionati residenti all'estero, dei moduli di richiesta di attestazione dell'esistenza in vita e che tale modulistica dovrà essere restituita compilata alla banca entro il mese di febbraio 2021. Qualora il processo di verifica non sia completato entro il termine fissato, il pagamento della rata di marzo 2021 avverrebbe in contanti presso le Agenzie di Western Union e, in caso di mancata riscossione personale o di mancata produzione dell'attestazione di esistenza in vita entro i primi giorni di marzo 2021, il pagamento della pensione sarebbe sospeso dalla banca a partire dalla successiva rata di aprile 2021.
Per la verifica dell'esistenza in vita la lista dei testimoni attendibili è al seguente link : http://www.citibank.com/transactionservices/home/sa/a3/inps/acceptable_witness.jsp#1
Per le Filippine :
Indirizzo alternativo a cui inviare le esistenze di vita:
Simon Hawkins
LVS Team
Aspect House
Spencer Road
Lancing
BN15 8UA
UK
----------------------------------------------------------------------------------------------
CONTROLLI INPS
lettera_esplicativa.pdf
modulo_bilingue.pdf
modulo_verde.doc